Il tennista piemontese è a un passo dal main draw del torneo dell’Ohio: sconfitto in rimonta Borna Coric

Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego accede al turno decisivo delle qualificazioni dell’Western & Southern Open, il torneo Masters 1000 che ha preso il via sui campi in cemento di Cincinnati. In un debutto tutt’altro che agevole nel torneo dell’Ohio, il piemontese ha sconfitto Borna Coric in rimonta con il punteggio di 3-6 6-2 6-3 e conquistato la possibilità di giocarsi un posto nel main draw contro il vincitore della sfida tra Jaume Munar e Hugo Gaston.

Dopo una partenza in salita con il break subito in apertura e ancora un servizio perso nel nono game che gli era costato il primo set, Sonego ha trovato il modo di reagire sin dai primi scambi della seconda frazione. L’azzurro si è subito portato avanti di un break e poi ha allungato sul 5-2 prima di portare la partita al terzo set. A decidere la partita è infine stato il break messo a segno nel primo game del terzo set da Lorenzo, che ha poi chiuso strappando nuovamente il servizio a Coric.

Unico azzurro presente nel tabellone cadetto, Sonego proverà ad aggiungersi a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi e Matteo Berrettini, già presenti in main draw.