Il carrarino ha rimontato Nicolas Jarry e chiuso la partita grazie a due tie-break; per la marchigiana successo su Robin Montgomery
Dopo la storica cavalcata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 culminata con la conquista della medaglia di bronzo, Lorenzo Musetti è ripartito con una vittoria all’Western & Southern Open, il torneo 1000 combined che si sta disputando sul cemento di Cincinnati. Il carrarino ha sconfitto al debutto nella rassegna dell’Ohio Nicolas Jarry con il punteggio di 4-6 7-6(5) 7-6(4) e staccato il pass per il secondo turno dove affronterà Frances Tiafoe, che all’esordio ha eliminato Alejandro Davidovich Fokina.
Una grande prova di forza di Musetti dopo il primo set perso a causa del break subito nel settimo gioco. L’azzurro nel primo gioco del secondo set deve annullare una palla break che avrebbe portato Jarry a condurre nel parziale e ci riesce tenendo il comando del punteggio. Nel decimo gioco il cileno salva due set point e porta il parziale al tie-break dove ad imporsi è Musetti per 7 punti a 5. Tanto equilibrio anche nel terzo set, dove a decidere tutto è ancora una volta il tie-break: Musetti mette a segno il mini break nel quarto punto e poi serve in maniera perfetta per chiudere la partita.
Al secondo turno anche Elisabetta Cocciaretto, che ha sconfitto per 7-5 4-6 6-3 la statunitense numero 109 del mondo Robin Montgomery. La prossima avversaria della marchigiana sarà la numero 3 del tabellone Aryna Sabalenka.