di Giorgio Valleris – foto Getty Images
La stagione di Marin Cilic è tutta in tre città. Un giro del mondo meraviglioso per il tennista croato, iniziato a New York, proseguito a Mosca e che, tra poche settimane, si concluderà a Londra. E pensare che mentre lui alzava la coppa in Russia, alle porte di Milano il suo coach Goran Ivanisevic trionfava nelle'dizione 2014 de La Grande Sfida…
Gli highlights del successo di Cilic su Bautista Agut a Mosca per 6-4 6-4
L'eroe degli US Open 2014, dopo un'opaca prestazione nella tournée asiatica, torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi, aggiudicandosi la Kremlin Cup di Mosca superando il tennista spagnolo Roberto Bautista Agut con un doppio 6-4. Un successo ancor più importante perché garantisce al tennista allenato da Goran Ivanisevic l'accesso alle Atp World Tour Finals di Londra. E visto come sta giocando Marin, c'è da giurare che nessuno vorrà incrociarlo nella O2 Arena. La vwera mina vagante della kermesse di fine stagione, con tutta probabilità, sarà proprio lui.
Con il successo sullo spagnolo, Cilic sale a 54 vittorie stagionale, un bottino record, secondo solo a Re Roger Federer che in questa stagione si è già aggiudicato la bellezza di 61 incontri.