Scopriamo le mogli-compagne-fidanzate degli otto "Maestri". Mirka Vavrinec è l’unica mamma, la new entry è la nuova girlfriend di Tsonga. Le “storiche” Kim e Jelena.
Stephanie Demner, fidanzata di Del Potro, ha posato per alcune pubblicità di intimo
GUARDA LA GALLERY
{gallery}Photogallery/wags{/gallery}
Di Riccardo Bisti – 10 novembre 2012
La vittoria di Andy Murray su Jo Wilfried Tsonga (la sesta consecutiva) ha certificato la realtà: ancora una volta, i migliori hanno fatto valere le gerarchie e si sono qualificati per le semifinali. Nei cinque grandi tornei del 2012 (gli Slam più le Olimpiadi), ci sono state pochissime intrusioni: Ferrer al Roland Garros, Tsonga a Wimbledon, Del Potro alle Olimpiadi e il duo Berdych-Ferrer allo Us Open. Negli ultimi due tornei, tuttavia, non c’era Rafa Nadal. Qua e là, i migliori hanno raccolto qualche sconfitta (Ferrer b. Murray a Parigi, Berdych b. Federer a New York), ma il solco resta incolmabile. E le ATP World Tour Finals lo confermano. E allora come si può rovesciare il ranking? Un modo c’è: stilare la classifica delle più belle mogli e fidanzate degli otto giocatori presenti al Masters. Londra è appuntamento glamour, nessuno se lo vuole perdere. E allora (quasi) tutti i giocatori si presentano con il clan al completo, ragazza compresa. Persino David Ferrer si è fatto accompagnare dalla sua Marta (qualche anno fa, lo spagnolo disse di non essere fidanzato: “Perché non ho tempo”). La bellezza è un fattore soggettivo, per questo non ci avventuriamo in classifiche. Ma non c’è dubbio che le compagne dei top-players siano tutte bellissime. Nessuna di loro sfigurerebbe in una sfilata di moda a parte, forse, Miroslava Vavrinec, moglie di Roger Federer che dopo il ritiro ha messo su qualche chilo. Conosciamo meglio le mogli-compagne-fidanzate. Le classifiche, tuttavia, le lasciamo fare a voi.
JELENA RISTIC (fidanzata di Novak Djokovic)
Noi la conosciamo per essersi laureata alla Bocconi di Milano. Sta con Djokovic da sei anni ed è più grande di lui di un anno (è nata il 17 giugno 1986). I due vivono insieme a Monte Carlo, dove lei lavora come coordinatrice delle risorse umane presso la compagnia petrolifera Tamoil. Presente a decine di tornei, è spesso inquadrata dalle telecamere durante i match, e ricambia con espressioni emotive e partecipate. I due già parlano di matrimonio.
MIROSLAVA VAVRINEC (moglie di Roger Federer)
Due anni più grande del marito, è nata in Slovacchia ma si è spostata in Svizzera all’età di due anni. E’ stata una buona giocatrice, top-100 nei primi anni 2000. Un infortunio al piede l’ha costretta al ritiro anticipato e a riciclarsi come fidanzata-compagna-moglie-manager di Federer. I due si sono sposati nell’aprile 2009, e nel luglio dello stesso anno sono nate le gemelle Charlene Riva e Myla Rose. La storia con Federer è nata alle Olimpiadi di Sydney 2000, proprio l’ultimo giorno, dopo due settimane di ammiccamenti.
KIM SEARS (fidanzata di Andy Murray)
Un anno più giovane di Andy, sta al suo fianco dal 2005, quando cedette alle insistenti avances del giocatore (pare che la tempestasse di sms). Figlia del coach Nigel, lo ha lasciato nel 2009 perché non digeriva la sua passione per la Playstation. L’amore è stato più forte e la coppia si è ricomposta. Lo segue praticamente in ogni torneo, piace ai britannici per il suo stile soft. Studia letteratura ed ha un blog interamente dedicato ai suoi quadri. E’ specializzata nella ritrattistica degli animali. Nel sito non c’è il minimo accenno alla vita personale.
MARTA TORNEL (fidanzata di David Ferrer)
Rispecchiando lo stile del suo fidanzato, è la meno nota delle tennis-wags. Il suo picco di popolarità è giunto domenica scorsa, quando David l’ha baciata dopo il successo a Parigi Bercy. Risiede nel piccolo paese di Benifalò (nei pressi di Valencia) e lavora nel negozio di ottica dei genitori. Sono stati presentati da Begona Piles, moglie dell’allenatore di David, e pensano al matrimonio. David le ha dedicato il successo a Valencia definendola la sua “futura moglie”. La Tornel è stata fondamentale per rimettere in sesto Ferrer, che aveva sofferto molto dopo il termine della precedente relazione.
ESTER SATOROVA (Fidanzata di Tomas Berdych)
Se cercate qualche sua foto su internet, capirete molte cose. E’ la più appariscente. Sta con Berdych da un anno: è apparsa nel suo angolo pochi mesi dopo il termine della relazione con Lucie Safarova. Giovanissima, classe 1992, è una super-modella con alle spalle decine di servizi fotografici a sfondo sexy. Si è fatta notare anche per le espressioni e la gestualità vivace, ancor di più di quella della Ristic. Come gestualità, potrebbe essere l’erede di Jessica Stich e Daphne Krajicek, le più espressive che si ricordino.”Il nostro segreto è che stiamo bene insieme. Quando ero piccola giocavo a tennis, mi piace seguirlo in ogni torneo anche se è dura perché studio ancora”.
STEPHANIE DEMNER (Fidanzata di Juan Martin Del Potro)
Assente a Londra, aveva seguito il fidanzato nelle vittoriose campagne di Vienna e Basilea. I due hanno ufficializzato la relazione a inizio anno, ma le voci erano insistenti già da tempo. Modella di intimo, ha 21 anni e forme “perfette”: 85-60-90. Studia gestione dei media all’università e vuole brillare di luce propria: “Non voglio diventare famosa perché sono fidanzata con Del Potro”. L’argentino le ha dedicato la medaglia di bronzo a Londra, e lei ha risposto: “Il mio sogno sarebbe formare una famiglia con lui”. Il corteggiamento risale al 2010: qualcuno giura che Del Potro abbia avuto bisogno di un anno per conquistarla. Chi la dura la vince.
NOURA (fidanzata di Jo Wilfried Tsonga)
Nemmeno lei si è fatta vedere a Londra. E’ la nuova fidanzata del francese, di lei si sa pochissimo se non che ha preso il posto di Charlotte Deon nel cuore di Cassius Jo. Dalla bionda Charlotte, Tsonga è passato con facilità alla mora Noura, la cui prima apparizione pubblica risale al Masters 1000 di Bercy. A giudicare dalle (poche) immagini, ha tutto per diventare una WAG d’eccezione.
BILJANA SESEVIC (moglie di Janko Tipsarevic)
28 anni, si è sposata con Janko in una sfarzosa cerimonia a Dubai, nel 2010, cui prese parte anche Novak Djokovic. I due si conoscono dal 2007 e la proposta di matrimonio sarebbe arrivata durante una romantica vacanza alle Maldive. Nota conduttrice televisiva in Serbia, dopo il matrimonio ha intensificato le sue presenze ai tornei. Ha al suo attivo diverse interviste con personaggi della moda, tra cui Roberto Cavalli e Laura Biagiotti.
Andy Murray e Kim Sears si erano separati nel 2009, ma sono tornati insieme
Post correlati
Effetto Sinner
Tra tifosi, esperti e detrattori: tutti parlano di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo riuscirà a conquistare la...