Riepilogo Pronostici 2011   di Andreas Seppi   Beh, siamo qui a parlare delle figuracce di un anno intero. Dopo una stagione di pronostici direi che difficilmente nella vita farò mai il bookmaker! Ricapitoliamo quello che mi hanno chiesto di pronosticare e e mie infallibili opinioni.   Djokovic diventerà numero uno del mondo? Ma va là! E dire che aveva già vinto Australian Open, Indian Wells e Miami. Però c’erano Roger e Rafa a darmi fiducia.   Mi chiedono di fare la classifica dei primi quattro favoriti di Wimbledon. Semplice: Federer, Nadal, Murray e… Djokovic! Che ovviamente trionfa.   Vuoi dire che ho sfortuna col tennis maschile? Allora proviamo con quello femminile. Mi chiedono: Caroline Wozniacki vincerà una prova del Grand Slam nel 2011? Ma vuoi che quel muro che non sbaglia mai non riesca a farcela? Mai, non raggiunge nemmeno una finale.   E ancora: a metà stagione mi chiedono: Francesca Schiavone resterà nella top 10 a fine anno? Senza dubbio. A tre quarti di stagione mi richiedono lo stesso pronostico: Senza dubbio. E chiude undicesima!   Meglio cambiare sport. Puntiamo sul calcio. Chi vincerà la finale di Champions League? Manchester United. Che ovviamente viene asfaltato 3 a 1 dal Barcellona.   Il Milan fermerà nuovamente il Barcellona nella sfida di San Siro della Champions League 2001/2012? Sono all’Aspria Harbour Club di Milano insieme a coach Sartori, Marco Cecchinato e Francesco Aldi. Stiamo per andare a San Siro a vedere la partita. Tutti milanisti, camminano toccandosi. Non basta: 3 a 2 Barcellona.   Post scriptum: sbagliare qualche pronostico sportivo non cambia granché la vita. Però quando mi hanno chiesto do scegliere tra Berlusconi e Bersani, non ho avuto esitazioni: il Berlusca! Ed è perfino caduto il Governo… Speriamo vada meglio nel 2012…

Riepilogo Pronostici 2011
 
di Andreas Seppi

 
Beh, siamo qui a parlare delle figuracce di un anno intero. Dopo una stagione di pronostici direi che difficilmente nella vita farò mai il bookmaker!
Ricapitoliamo quello che mi hanno chiesto di pronosticare e e mie infallibili opinioni.
 
Djokovic diventerà numero uno del mondo?
Ma va là! E dire che aveva già vinto Australian Open, Indian Wells e Miami. Però c’erano Roger e Rafa a darmi fiducia.
 
Mi chiedono di fare la classifica dei primi quattro favoriti di Wimbledon.
Semplice: Federer, Nadal, Murray e… Djokovic! Che ovviamente trionfa.
 
Vuoi dire che ho sfortuna col tennis maschile? Allora proviamo con quello femminile. Mi chiedono: Caroline Wozniacki vincerà una prova del Grand Slam nel 2011?
Ma vuoi che quel muro che non sbaglia mai non riesca a farcela? Mai, non raggiunge nemmeno una finale.
 
E ancora: a metà stagione mi chiedono: Francesca Schiavone resterà nella top 10 a fine anno?
Senza dubbio.
A tre quarti di stagione mi richiedono lo stesso pronostico:
Senza dubbio. E chiude undicesima!
 
Meglio cambiare sport. Puntiamo sul calcio. Chi vincerà la finale di Champions League?
Manchester United. Che ovviamente viene asfaltato 3 a 1 dal Barcellona.
 
Il Milan fermerà nuovamente il Barcellona nella sfida di San Siro della Champions League 2001/2012?
Sono all’Aspria Harbour Club di Milano insieme a coach Sartori, Marco Cecchinato e Francesco Aldi. Stiamo per andare a San Siro a vedere la partita. Tutti milanisti, camminano toccandosi. Non basta: 3 a 2 Barcellona.
 
Post scriptum: sbagliare qualche pronostico sportivo non cambia granché la vita. Però quando mi hanno chiesto do scegliere tra Berlusconi e Bersani, non ho avuto esitazioni: il Berlusca! Ed è perfino caduto il Governo… Speriamo vada meglio nel 2012…