L’eliminazione al primo turno di Samantha Stosur è di quelle che fa rumore. La testa di serie numero 6 lascia subito lo Slam di casa. Le sue parole…

 

Foto Getty Images

 

Quali sono i tuoi pensieri in questo momento?

Beh, sono molto delusa. Sicuramente non è quello che mi aspettavo e non mi riferisco solo a questo torneo, ma all’intera stagione. Non c’ è altro da dire, sono estremamente delusa.

 

Quando hai percepito che la partita ti stava sfuggendo di mano? Durante il tie-brak?

Beh, sicuramente durante il primo set. E’ stato uno di quei match dove non sono riuscita a trovare il ritmo giusto e ad entrare in partita. Lei ha preso fiducia e ha giocato sempre meglio, in modo aggressivo. Soprattutto all’inizio ha giocato molto bene.

 

Che ruolo hanno avute le aspettative che avevi per questo torneo?

Non saprei. Sicuramente volevo fare bene. Ho fatto di tutto per essere pronta per questo torneo ma le cose sono andate diversamente.

 

Quando hai cominciato a perdere fiducia?

Non so. Negli ultimi anni ho perso da giocatrici migliori di me. Perdevo però al terzo, quarto turno quindi sempre meglio che perdere al primo turno. Certo peggio di così non poteva andare, ho comunque il resto dell’anno per rifarmi. E’ gennaio, ho tanto tempo per trovare il mio stato di forma, arriverà e giocherò come so fare.

 

Eri in ansia per questo match? Hai dormito bene?

Ho dormito tranquilla come sempre. Mi sono svegliata e mi sono scaldata. Ero pronta per affrontare questo match.

 

Ieri hai visto qualcosa della partita di Tomic. Hai sentito cosa è successo? Hai letto i giornali? Ti ha messo qualche tipo di pressione questa cosa e l’entusiasmo che sollevato l’impresa di Tomic? Volevi essere alla sua altezza?

Non so se questo inconsciamente ha avuto qualche ruolo su di me. Non sono in competizione con Tomic. Io ovviamente gli auguro il meglio. Io avrei voluto giocare bene e passare il primo turno ma le cose non sono andate così.

 



 

©2012  Il Tennis Italiano