Promette spettacolo il tabellone del torneo Challenger in programma sulla terra rossa dello Sports Center Verona

Foto Luca Sguazzardo

L’ex numero 16 del mondo Nikoloz Basilashvili stacca il pass per il main draw degli Internazionali di Tennis Verona 2024. Dopo aver superato al primo turno del tabellone cadetto, nel torneo Challenger in programma sui campi dello Sport Center Verona, la wild card Matteo Sciahbasi per 6-2 6-0, il georgiano ha superato Matheus Pulcinelli de Almeida per 6-4 7-6(3).

Oggi mi sento bene. Ho subito quattro operazioni al gomito destro, che mi ha limitato tantissimo negli ultimi anni – le sue parole –. Non riuscivo a servire come avrei voluto, sentivo troppo dolore. Adesso però ho recuperato, non ho più problemi e la mia condizione migliora di settimana in settimana. Sono arrivato qui senza grosse aspettative. Voglio giocare più match possibili e ritrovare fiducia. Sono convinto che riuscendo ad esprimere il mio gioco possa tornare in Top 100”.

Lunedì si entra nel vivo, con i primi tre match di tabellone principale in programma sulla terra della Volvo Arena non prima delle 16. Derby da non perdere tra Marco Cecchinato, entrato in main draw grazie ad una wild card, e Andrea Pellegrino. Alle 21 occhi puntati sul campione francese Richard Gasquet, che affronterà, per la terza volta in pochi mesi, il 22enne bergamasco Samuel Vincent Ruggeri.