Il tennista pesarese vuole continuare a guadagnare posizioni in classifica in vista dei prossimi Australian Open

Foto Stefano Eccel

Dopo il grande inizio, sublimato dalla vittoria contro Novak Djokovic a Indian Wells, Luca Nardi è entrato in crisi in seguito alla separazione con coach Giorgio Galimberti. Il calo in classifica ha messo a rischio l’ammissione diretta all’Australian Open 2025, ma proprio a fine stagione sembra aver ritrovato la forma.

La finale a Helsinki ha riacceso le speranze, ma per avere chance di evitare le qualificazioni a Melbourne deve arrivare in finale al Trofeo Perrel-FAIP di Rovereto (120.950€, Mapei). Vincendo il torneo, invece, ne avrebbe la ragionevole certezza. Intanto è giunto nei quarti nel migliore dei modi, impiegando appena 54 minuti per rifilare un doppio 6-2 al tedesco Max Hans Rehberg, suo coetaneo ma decisamente meno formato di lui. Ma il compito non è finito: nei quarti troverà Oleg Prihodko, con vista su una possibile semifinale contro Martin Landaluce.

Il programma di venerdì scatterà alle ore 13 con l’impegno di Landaluce, opposto al francese Geoffrey Blancaneaux: lo spagnolo è a caccia di punti preziosi per conquistare in extremis un posto alle Next Gen Finals. A seguire, Nardi cerca la semifinale contro Prihodko. Il clou sarà il match delle 19.30, con Francesco Maestrelli che proverà a contrastare la fisicità di Dino Prizmic.

TROFEO PERREL-FAIP ROVERETO (120.950€, Mapei)

Secondo Turno Singolare
Oleg Prihodko (UCR) b. Luka Mikrot (CRO) 6-2 6-3
Alexey Vatutin (RUS) b. Daniel Masur (GER) 6-2 7-5
Dino Prizmic (CRO) b. Borna Coric (CRO) 6-3 4-6 7-5
Luca Nardi (ITA) b. Max Hans Rehberg (GER) 6-2 6-2