Un post su Instagram da parte di Fabio Fognini per annunciare il forfait al Challenger di Quimper, un problema al polpaccio costringe il sanremese al rientro in Italia per valutare al meglio il problema e iniziare subito le cure

Un inizio di stagione complicato per Fabio Fognini, che dopo la delusione per non aver potuto prendere parte alle qualificazioni degli Australian Open stava cercando di ripartire dai tornei Challenger. Questa settimana è stato impegnato nel Challenger 100 di Tenerife dove aveva ottenuto una vittoria in tre set all’esordio contro Martineau prima di uscire al turno successivo per mano del kazako Yevseyev. Avrebbe dovuto partecipare la prossima settimana al torneo di Quimper, in Francia, ma come annunciato dallo stesso Fognini tramite un post su Instagram ha dovuto dare forfait per un problema al polpaccio.

Da valutare l’entità dell’infortunio e quanto tempo dovrà stare lontano dal campo di gioco, gli esami che svolgerà nei prossimi giorni forniranno un quadro più completo. Al momento risulta ancora al Challenger di Koblenz (Germania), che si disputerà a partire dal 29 gennaio.