Si ferma al secondo turno l’avventura di Fabio Fognini al Challenger 175 di Phoenix, troppo più solido Aleksandar Vukic. Fermato dalla pioggia al termine del primo set invece Matteo Berrettini, sotto di un set terminerà la sfida contro Cazaux nella serata di oggi
Termina al secondo turno l’avventura di Fabio Fognini al Challenger 175 di Phoenix. Il tennista ligure è stato sconfitto con un pesante 6-1, 6-1 da Aleksandar Vukic, al termine di un match durato poco meno di un’ora. I problemi maggiori per il tennista azzurro sono stati con la seconda di servizio, appena l’11% di punti conquistati (2/18), davvero troppo poco per pensare di far male al suo avversario. Solamente nel quinto gioco del primo parziale Fognini ha avuto due occasioni di break, salvate entrambe da Vukic che ha poi infilato un parziale di quattro break realizzati su cinque turni in risposta.
Deve ancora terminare la sfida tra Matteo Berrettini e Arthur Cazaux. La sfida è stata interrotta al termine del primo set, vinto dal francese per 6-3, a causa di una forte pioggia che non ha più permesso di riprendere il gioco. Nel set che si è disputato c’è stato un sostanziale equilibrio, rotto solamente da un vero e proprio passaggio a vuoto del tennista romano nel corso del sesto gioco dove ha ceduto addirittura a zero il servizio. Il match riprenderà questa sera intorno alle 21:30 italiane, al termine del primo incontro che vedrà Denis Kudla e Luca Van Assche, allenato proprio da Vincenzo Santopadre che per tanti anni ha seguito Berrettini. Chi avrà la meglio tra i due dovrà poi tornare nuovamente in campo nell’ultimo match di giornata, contro il qualificato Terence Atmane.