Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, lo svizzero andrà a caccia della semifinale sulla terra del Tennis Club Napoli

Stan Wawrinka

Infinito Stan Wawrinka: è ai quarti di finale della Napoli Tennis Cup, il torneo ATP Challenger che si sta disputando sulla terra rossa del Tennis Club Napoli. Lo svizzero ha incantato il pubblico vincendo la sfida da sogno con Borna Coric per 6-3 6-2. Si prospetta grande spettacolo anche nei quarti di finale, dove Wawrinka sfiderà la testa di serie numero uno del tabellone Luciano Darderi, vittorioso per 6-0 6-1 sull’indiano Sumit Nagal. Bene anche Andrea Pellegrino, l’altro azzurro in campo nel programma di oggi, che ha battuto il belga Gauthier Onclin 7-5 6-3. L’azzurro, che nel 2021 è stato finalista al torneo di Napoli, affronterà domani il francese Pierre-Hugues Herbert, anche lui finalista del torneo nel 2024. Herbert ha piegato il tedesco Rehberg 7-5 6-4. 

Oggi dalle ore 11 il programma dei quarti di finale sul campo centrale “D’Avalos”. Si inizia con l’azzurro Federico Arnaboldi contro il ceco Kopriva; a seguire Pellegrino contro il francese Herbert. Non prima delle 14 il match più atteso tra Wawrinka e Darderi.