L’azzurro si è imposto in rimonta su Filip Jianu, avanti anche Vit Kopriva e Dalibor Svrcina. Oggi in campo Stan Wawrinka

Fedeirco Arnaboldi è il primo tennista azzurro qualificato ai quarti di finale della Tennis Napoli Cup, il torneo ATP Challenger che si sta disputando sulla terra rossa del Tennis Club Napoli. Il 24enne italiano ha battuto batte in due ore di gioco il romeno Filip Jianu per 2-6 6-1 6-4, ottenendo così uno dei migliori risultati in carriera. Negli altri incontri di secondo turno, delusione per Chun-Hsin Tseng, di Taipei, testa di serie n.8, che proprio a Napoli aveva vinto la medaglia d’oro alle Universiadi nel 2019. Tseng è stato battuto dal ceko Dalibor Svrcina 6-3 7-5. Vola ai quarti anche un altro rappresentante della Repubblica Ceca, Vit Kopriva, che ha battuto 6-1 6-3 il francese Calvin Hemery e che venerdì sfiderà proprio Arnaboldi per un posto in semifinale.
Oggi scenderà in campo il numero 1 del torneo, l’italiano Luciano Darderi contro l’indiano Sumit Nagal. Non prima delle 13,30 la sfida più attesa del giorno: Stan Wawrinka contro Borna Coric, il fuoriclasse elvetico già n.3 del mondo, contro il talentuoso croato che nel 2018 è salito fino al n.12 Atp.