Il tennista di Perugia prova a sfruttare al meglio gli ultimi scampoli di stagione, per regalarsi la prima top 100 della sua carriera

Foto Daniele Combi/MEF Tennis Events

Francesco Passaro in finale all’ATP Challenger di Maia! Il tennista di Perugia sta cercando di sfruttare al meglio le ultime settimane di gioco nel circuito Challenger, e in Portogallo giocherà domani per il quarto titolo della categoria. Nella semifinale odierna ha superato lo slovacco Andrej Martin con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-1 in quasi due ore di gioco, domani troverà sulla strada per il titolo Damir Dzumhur che in due set ha avuto ragione su Federico Coria.

In palio domani per Passaro ci sarà molto di più che un semplice titolo Challenger, dal momento che una sua vittoria lo porterebbe a entrare per la prima volta in carriera tra i primi 100 giocatori del mondo. Il suo best ranking è al momento la posizione numero 106 – raggiunta lo scorso settembre – e l’approdo in top 100 sarebbe un risultato importante per un giocatore che negli anni ha sempre dimostrato il suo valore, senza però ancora riuscire a fare il definitivo salto di qualità.