L'ATP ha reso noti gli otto partecipanti alle ATP Challenger Finals. Si qualificano i primi sette più una wild card, anche quest'anno assegnata al padrone di casa Thomaz Bellucci. L'evento, infatti, si giocherà a San Paolo dal 27 novembre al 1 dicembre. La bella notizia è la presenza di Paolo Lorenzi, brillantemente qualificatosi all'ultimo tuffo. Ecco gli iscritti.Thomaz Bellucci Victor Hanescu Paolo Lorenzi Aljaz Bedene Evgeny Donskoy Guido Pella Andreas Haider Maurer Ruben Ramirez HidalgoLa formula è identica a quella delle ATP Finals, con due gironi da quattro e i primi due di ciascun girone che si affrontano nelle semifinali incrociate. Va detto che ci sono stati ben sette forfait. Si erano infatti qualificati Klizan, Kuznetsov e Janowicz, che hanno declinato l'invito. Allora spazio ai ripescati, ma tra loro hanno rinunciato Ito, Gimeno Traver, Bautista Agut e Zemlja. L'ultimo ripescato e Ruben Ramirez Hidalgo, quattordicesimo in classifica. Segno che questo Masters interessa…ma non troppo.

. Si qualificano i primi sette più una wild card, anche quest'anno assegnata al padrone di casa Thomaz Bellucci. L'evento, infatti, si giocherà a San Paolo dal 27 novembre al 1 dicembre. La bella notizia è la presenza di Paolo Lorenzi, brillantemente qualificatosi all'ultimo tuffo. Ecco gli iscritti.

Thomaz Bellucci
Victor Hanescu
Paolo Lorenzi
Aljaz Bedene
Evgeny Donskoy
Guido Pella
Andreas Haider Maurer
Ruben Ramirez Hidalgo

La formula è identica a quella delle ATP Finals, con due gironi da quattro e i primi due di ciascun girone che si affrontano nelle semifinali incrociate. Va detto che ci sono stati ben sette forfait. Si erano infatti qualificati Klizan, Kuznetsov e Janowicz, che hanno declinato l'invito. Allora spazio ai ripescati, ma tra loro hanno rinunciato Ito, Gimeno Traver, Bautista Agut e Zemlja. L'ultimo ripescato e Ruben Ramirez Hidalgo, quattordicesimo in classifica. Segno che questo Masters interessa…ma non troppo.