I risultati della quarta giornata del Challenger di Biella 2. Molto bene il favorito numero uno del torneo, Davidovich Fokina. Sconfitta severa per Roberto Marcora.
Giornata ricca d’incontri al Challenger di Biella 2. Tre i giocatori italiani scesi in campo quest’oggi nel singolare. Nell’ultimo match di giornata Andreas Seppi ha sconfitto in due set Martin Klizan, ex numero 24 ATP. Decisivo il tiebreak del primo set, conquistato dall’altoatesino per 10 punti a 8. Roberto Marcora si è arreso in poco più di un ora al coreano Soonwoo Kwon, terza testa di serie, con il punteggio di 6/2 6/2. Nessun problema, al contrario, per Federico Gaio vittorioso in due agili set contro Hiroki Moriya, numero 242 ATP. “Sono molto contento di come sto giocando“ ha dichiarato l’azzurro al termine del match. Il faentino adesso se la vedrà contro la testa di serie numero 1 Alejandro Davidovich Fokina che, al rientro dopo l’infortunio subito nel match contro Fabbiano due settimane fa, ha sconfitto Steven Diez per 6/3 6/0.
Eliminato contro pronostico il francese Antoine Hoang, che ha conquistato solo 2 games in tutto l’incontro contro Yannick Maden. Ottime prove per Ernest Gulbis, vittorioso sul kazako Dmitry Popko, e Evgeny Donskoy, capitano della formazione russa in Atp Cup, che ha battuto il qualificato Constant Lestienne.
Domani si completerà il quadro dei quarti di finale. In campo Lorenzo Musetti, contro Lukas Lacko, Thomas Fabbiano, Federico Gaio, oltre che il vincitore della scorsa settimana, Illya Marchenko.
Risultati di mercoledì 17 febbraio:
(4) Seppi b. Klizan 7/6(8) 6/3
(1) Davidovich Fokina b. Diez 6/3 6/0
(8) Donskoy b. (Q) Lestienne 6/4 6/2
(3) Kwon b. Marcora 6/2 6/2
(A) Gulbis b. Popko 6/1 6/4
Maden b. (6) Hoang 6/0 6/2
Gaio b. (LL) Moriya 6/3 6/1