Il Challenger di Caltanissetta perde Marco Cecchinato e Marcel Granollers. Salvatore Caruso entra in tabellone. L’ultimo invito a Omar Giacalone…

foto Walter Lo Cascio

 

E' siciliana la quarta e ultima wild card del XVIII Cmc Città di Caltanissetta (€106.500/terra), che prenderà il via sabato 4 giugno sui camoi di Villa Amedeo. Gli organizzatori hanno concesso il secondo invito a loro disposizione al mazarese Omar Giacalone, 24 anni e numero 392 al mondo.

 

Giacalone, tesserato per il Ct Palermo, da quest'anno fa base per gli allenamenti tra Bordighera e Montecarlo con il team guidato da Riccardo Piatti. Ai recenti Internazionali Bnl a Roma, dopo aver strappato il pass per le qualificazioni, il tennista siciliano ha giocato per oltre un'ora e mezza alla pari col quotato britannico Aljaz Bedene, che alla fine ha prevalso per 4-6 6-3 6-1.

 

In serata sarà compilato il tabellone delle qualificazioni che prenderanno il via sabato mattina. Sono intanto già a Caltanisetta alcuni dei big ammessi al tabellone principale, tra cui il mancino argentino Facundo Bagnis, finalista nel 2014.

 

Purtroppo nella giornata odierna sono giunti a causa di problemi fisici i forfait dello spagnolo Marcel Granollers e del palermitano Marco Cecchinato. Entra così nel main draw l'altro siciliano Salvatore Caruso.

 

Ricordiamo che le altre tre wild card sono andate a Lorenzi, Quinzi e Donati.

 

Livescore atpcaltanissetta.com

Streaming TV su new.livestream.com/Atp