Le parole dell’ex coach di Novak Djokovic, da pochi giorni nel box di Elena Rybakina, sul caso Sinner-doping
In una recente intervista rilasciata a Tennis Majors, Goran Ivanisevic ha parlato del caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner. L’ex allenatore, tra gli altri, di Novak Djokovic è tornato da qualche giorno nel box iniziando la collaborazione con Elena Rybakina. “Dopo Novak, è davvero difficile allenare qualcuno, quindi avevo bisogno di qualcosa di completamente diverso – ha spiegato -. Quando sei l’allenatore del più grande allenatore di tutti i tempi, hai solo bisogno di qualcosa di nuovo. Quindi la scelta era una giovane giocatrice o qualcosa di completamente diverso, e questo ‘completamente diverso’ era il WTA Tour“.
Queste invece le sue parole sul numero uno al mondo: “Spero sinceramente che lascino in pace Sinner e che gli permettano di giocare. Il tennis ha bisogno di Sinner. Con Cilic abbiamo dovuto avere a che fare con la WADA e quelle persone, molte delle quali non mi piacciono, vogliono solo distruggere la vita di qualcuno. Spero che per Sinner venga fuori qualcosa di positivo“.
Infine, sulla rivalità tra Sinner e Alcaraz: “Sono due giocatori diversi, ma quando sono entrambi al loro meglio sento che Jannik è il migliore, è più continuo durante la partita. Togliendo Djokovic dell’equazione, domineranno il Tour, sono molto più avanti degli altri“.