Salvatore Caruso e Filippo Volandri si fermano nei quarti del Challenger di Napoli. Matteo Donati e Stefano Napolitano finalisti nel doppio. La prima semifinale, Copil-De Greef, in diretta su Supertennis alle 11.00…

Foto a cura di Edo de Campora

 

Non ci sarà nessun italiano nelle semifinali della Capri Watch Cup, il challenger organizzato dal Tennis Club Napoli. A contendersi il titolo partenopeo saranno il belga Arthur De Greef, il portoghese Gastao Elias, lo slovacco Josef Kovalik ed il rumeno Marius Copil.

 

La prima semifinale, in programma domani (sabato) alle ore 11.00 e visibile su SuperTennis, vedrà opporsi De Greef, che ha sconfitto Roberto Carballes Baena con il risultato di 7-6(2) 6-3, e Copil, che ha superato il siciliano Salvatore Caruso con il risultato di 6-0 6-2.

 

Sono felicissimo – ha dichiarato Copil – ho giocato uno dei migliori match della mia carriera. Mi sto allenando molto con il mio nuovo team per adattarmi a tutte le superfici. Napoli mi piace tantissimo, sia per il torneo, organizzato in un circolo meraviglioso, che per il cibo. Spero che questo torneo mi possa lanciare verso la rincorsa ai top 100. Ci sono stato vicino una volta e per questo ci sta un pò di pressione”.

 

Ho giocato una buona partita – ha dichiarato De Greef – ho giocato bene il primo set. Mi piace molto giocare qui a Napoli. Il torneo ha una bellissima organizzazione, un pubblico fantastico. Copil gioca molto bene, sarà dura ma voglio la finale”.

 

L’altra semifinale vedrà protagonisti Elias, testa di serie numero sei del torneo, che ha superato il bielorusso Ignatik con il punteggio di 6-2 6-2 e lo slovacco Jozef Kovalik, giustiziere di Filippo Volandri con il risultato di 6-4 6-7(4) 6-2.

 

Peccato per oggi – ha dichiarato Volandri mi sono fatto rimontare in più occasioni, mi è mancato un po’ di cinismo. Però sono contento per la settimana perché mi serviva mettere nelle gambe più match possibile e vedere i risultati degli allenamenti degli ultimi mesi”.

 

Una piacevole sorpresa nel torneo di doppi, dove la coppia tutta italiana Matteo Donati e Stefano Napolitano ha conquistato la finale dopo aver sconfitto con il punteggio di 6-3 6-2 la coppia formata da Alessandro Giannessi e Tomasz Bednarek.

 

Tra gli eventi collaterali oggi si è svolto il raduno delle scuola Sat della Campania coordinate dal direttore del torneo, Angelo Chiaiese, e dal promoter dei centri Fit estivi, Aldo Russo, ed il raduno tecnico della Federazione Italiana Tennis in Carrozzina. Non solo tennis ma anche momenti di intrattenimento con la festa di Fideuram all’Hbtoo con i protagonisti di Made in Sud ed il Pizza Party da Gusto&Gusto riservato ai giocatori del Tennis in Carrozzina.

 

Domani (sabato) inizierà il 1° Trofeo “Città di Napoli” – Torneo Nazionale di Tennis in Carrozzina, con la partecipazione di otto campioni nazionali e paraolimpici. Sempre domani ritornano due tradizionali appuntamenti della settimana del torneo challenger in villa: il torneo dei giornalisti ed il brunch Bluduemila.

 

Domani ingresso a pagamento: euro 15,00. Biglietti in vendita sul sito www.azzurroservice.net

 

Domani in diretta su SuperTennis la semifinale dalle ore 11.00.

 

Orari e ulteriori informazioni sul sito www.atpnapoli.com

 

In allegato tabelloni e programma.