Lo spagnolo è il primo convocato del Team Europe per l’edizione berlinese della prossima stagione: si va verso un grande roster?

Quella del 2023 è stata senza dubbio l’edizione meno altisonante della Laver Cup: dopo il ritiro di Roger Federer nell’edizione 2022, quest’anno non ci sono stati grandi nomi a Vancouver, soprattutto dalla parte del Team Europe che non ha schierato i suoi migliori giocatori. Federer, ideatore e direttore della manifestazione, vuole dare una svolta nel 2024: il primo nome ad essere stato ufficializzato è stato quello di Carlos Alcaraz per il Team Europe. I biglietti per assistere all’esibizione che si svolgerà alla Mercedes-Benz Arena di Berlino non sono ancora usciti, ma indubbiamente è un annuncio destinato a dare un impulso notevole alla presenza di pubblico.

Ancora non sono stati resi noti altri nomi, ma la presenza di Alcaraz potrebbe essere da preludio a un evento con i principali interpreti per il Team Europe: Novak Djokovic potrebbe tornare nel lotto dopo un anno di pausa, così come Daniil Medvedev che non partecipa dal 2021. Non è mai stato convocato Jannik Sinner che sarebbe il terzo italiano a prendervi parte dopo Fabio Fognini e Matteo Berrettini: chissà che non possa esserci una prima volta.