Peggio del titolo MPS è andato solo quello di TennisBest, contro i bookmaker UNIBET. Puntavamo a superare la quota di +20% e invece ora abbiamo il segno "meno". Per una volta ci eravamo fidati di Nando Verdasco (Dio mio, aveva appena battutto Nadal) e invece è riuscito a perdere dal piccolo Dudi Sela. E poi la Svitolina che perde dall'over 100 WTA, la giapponese Osaka (che però, l'avessi vista giocare prima, l'avrei lasciata in pace). Infine ci ha traditi Gilles Muller, che prima ti batte Fognini e poi perde da Millman. Non Rafter, Millman. Dal 5 pari al quinto non ho più avuto il coraggio dimguardare la partita: ci ha pensato un tweet australiano a darmi la mazzata.
È girato tutto abbastanza storto e l'unico rammarico è stato credere che Sock fosse in grado di difendersi quando era apparso chiaro che il suo fastidio fisico non era leggero. Ah, dimenticavo: c'è stata anche la Errani che in doppio ha perso dalla… Atawo. Dalla Atawo!
Ma il bello del tennis è che il giorno dopo ti offre sempre la possibilità di riscattarti. E noi puntiamo a tornare quantomeno in pari. Come? Ecco qui.
LA QUADRUPLA
Partiamo subito forte, con una bella quadrupla, fin qui un poker mai tentato. La Vinci, in stato di grazia, vince in due set comodi con la Friedsam (e abbiamo,anche una singola a 1.26), la Radwanska intorta la potenza della Puig, stanchissima della battaglia con la Pliskova più debole, Marin Cilic vincerà contro un miracolato e fuori forma Bautista Agut e, dal Challenger di Manila, Chiudinelli ci restituirà il maltolto (la sua vittoria su Vanni) battendo il carneade Zhe Li.
Quadrupla a 2.43
MLADENOVIC vs. GAVRILOVA
Ok, l'australiana di adozione si sta esaltando nel contesto di Melbourne ma la Mladenovic ha più tennis (e ha troppo più fascino).
Vittoria della Mladenovic a 1.76
THIEM vs. GOFFIN
Match intrigamte fra due giovani talenti. Goffin si è già salvato, Thiem appare in forma pazzesca: mena come un fabbro e fisicamente riprende tutto. Magari perde un set, ma alla fine l'austriaco la,porta a casa.
Vittoria di Thiem a 1.48
GASPARYAN vs. PUTINTSEVA
La gasparyan gioca molto meglio tecnicamente, con auel rovescio ad una mnao, vera rarità in campo femminile. Però l'altra ti morde le caviglie, è on fire ed è considerata sfavorita dai bookmaker UNIBET. Puntiamo sulla follia agonistica della Putintseva.
Vittoria della Putintseva a 2.38
LUCIC/STRYCOVA vs. ATAWO/SPEARS
Eccole di nuovo qui, Atawo e Spears, teste di serie numero 6 del torneo a confermare la crisi del doppio femminile. Alla fine saranno bombardate e travolte dalla potenza delle loro avversarie.
Vittoria di Lucic/Strycova a 2.35
Ne sono certo: se non torno in pari è perché chiudo in attivo.