Nonostante l’attività piuttosto intensa su Instagram nelle ultime ore, Camila Giorgi non ha dedicato neanche un pensiero alla nazionale italiana di cui faceva parte appena un anno fa

Foto Ray Giubilo

Il ritiro dal tennis giocato può essere particolarmente difficili in alcuni casi, nel trovare una nuova routine e lasciarsi il campo da gioco alle spalle. Non è evidentemente il caso di Camila Giorgi, che non soltanto ha appeso la racchetta al chiodo nel silenzio più totale – lo si è scoperto perchè non compariva più nel programma anti-doping – ma che sembra aver deciso di mettere una pietra tombale sullo sport che per anni ha praticato. In questo senso non è passato inosservato il fatto che Giorgi non abbia rivolto neanche un piccolo pensiero sui Social alla nazionale di Tathiana Garbin per la vittoria della Billie Jean King Cup, nazionale di cui la stessa ex giocatrice ha fatto parte fino allo scorso anno e con la squadra che era per lo più la stessa scesa in campo a Malaga.

E dire che nelle ore precedenti c’è stata una grande attività sul suo profilo, grazie alla “box domande” apparsa nelle sue stories, che ha prodotto un gran numero di quesiti da parte dei suoi follower. Tra i tanti temi toccati – moda e cibo per lo più – alcune domande anche sul tennis, che hanno portato l’azzurra a dichiarare con assoluta certezza di aver chiuso con il professionismo. “Quando chiudo una porta non la riapro più“, questo una risposta di Giorgi a chi le chiedeva di un possibile ritorno al tennis.

L’occasione è stata utile anche per “presentare” ufficialmente il suo nuovo compagno, che è comparso per la prima volta sui Social dopo che la sua relazione già dura da diverso tempo. Si tratta di Ramiro Marra, politico argentino. Motivo per cui Giorgi ha confermato di essersi trasferita in Argentina, e da come dice sembra volerci rimanere a lungo.