Per adesso, la stagione sull’erba non sta portando fortuna a Camila: in un match deciso da pochi punti, si arrende a Timea Babos al primo turno di Eastbourne. Scesa al numero 66 WTA, avrà bisogno di giocare un buon torneo a Wimbledon. A Eastbourne ci sono anche Errani e Vinci: possibili avversarie in singolare, continuano a giocare il doppio con altre compagne.Continua il momento negativo di Camila Giorgi, almeno in termini di risultati. Assente a ‘s-Hertogenbosch, eliminata al primo turno a Birmingham, va fuori all’esordio anche al Premier di Eastbourne. Camila si è arresa all’ungherese Timea Babos col punteggio di 6-4 7-6. Nel primo set l’azzurra ha spesso arrancato, ma è rimasta in partita grazie al servizio. Tre doppi falli, tuttavia, le costavano il break al nono game e la Babos chiudeva nel gioco successivo. Più battaglia nel secondo, dove per tre volte l’ungherese provava a scappare, ma per tre volte la Giorgi la riagganciava. Avanti 5-4, Camila arrivava a due punti dal set ma non aveva setpoint. Nel tie-break, tuttavia, un parziale di sei punti a uno la condannava al KO. Sul piano tattico, la Babos ha giocato un match molto intelligente, ricorrendo spesso alla soluzione in slice per far colpire la Giorgi fuori posizione.
Scesa al numero 66 WTA, per adesso non ha raccolto punti in una fase della stagione che solitamente le è favorevole. Tuttavia, i punti e i match pesanti si giocheranno a Wimbledon. Chissà se saprà risollevarsi laddove quattro anni fa colse un inatteso ottavo di finale. A Eastbourne abbiamo in gara anche Roberta Vinci e Sara Errani, entrambe già al secondo turno in virtù di un bye (il tabellone è a 48 giocatrici). Roberta attende la vincente di Moore-Makarova, mentre per la Errani ci sarà la Petkovic o una qualificata. In caso di vittoria, le ex-cichis si affronterebbero negli ottavi. Partecipano anche al torneo di doppio, ma con compagne diverse: la Vinci ha giocato (e perso) insieme a Svetlana Kuznetsova, mentre la Errani farà coppia con la georgiana Oksana Kalaschikova.
WTA PREMIER – EASTBOURNE – Primo Turno
Timea Babos (UNG) b. Camila Giorgi (ITA) 6-4 7-6
Secondo Turno
Sara Errani (ITA) vs. Andrea Petkovic (GER) o qualificata
Roberta Vinci (ITA) vs. Tara Moore (GBR) o Ekaterina Makarova (RUS)
Circa l'autore
Post correlati
Fonseca, una vittoria da numero 1
Il 18enne brasiliano ha dato spettacolo sulla Margaret Court Arena superando Rublev in tre set foto Brigitte Grassotti La...