Il manager toscano era in carica dal gennaio del 2020, e fino alla nomina del suo successore sarà Andrea Gaudenzi a ricoprire ad interim la carica

Foto Ray Giubilo

Tramite una nota ufficiale comparsa sul sito ufficiale, l’ATP ha comunicato che dal prossimo 30 giugno Massimo Calvelli non ricoprirà più il ruolo di Amministratore Delegato. Il manager toscano era in carica dal gennaio del 2020, e fino all’individuazione della nuova figura sarà Andrea Gaudenzi a ricoprire il doppio ruolo di Presidente e CEO del circuito maggiore. Calvelli – si legge ancora nella nota – ha contribuito in maniera importante al cambiamento trasformativo dell’intero circuito ATP, destreggiandosi tra le difficoltà portate dalla pandemia globale e svolgendo un ruolo di primo piano per lo sviluppo e l’esecuzione del piano strategico ‘One Vision’.

Così ha voluto commentare l’operato di Calvelli il Presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi: “Massimo è stato un leader fantastico per l’ATP. La sua attenzione strategia e la sua instancabile etica del lavoro sono state determinanti nel gestire un periodo complesso per il nostro sport, in cui abbiamo raggiunto una crescita senza precedenti. Sono profondamente grato per la sua leadership e gli auguro ogni successo per il suo futuro”.

Queste invece le parole di Massimo Calvelli: “Per me è stato un privilegio ricoprire il ruolo di CEO dell’ATP negli ultimi cinque anni. Sono orgoglioso dei progressi che abbiamo fatto insieme e profondamente grato al team con cui ho lavorato. Con nuove opportunità in arrivo, auguro a tutti all’interno dell’ATP di continuare ad avere successo per tutto ciò che verrà”.