Il serbo, dopo il settimo trionfo alle ATP Finals, ha annunciato delle novità nel suo team e ha parlato del suo nuovo marchio
Ci sono delle novità nella vita extra-tennistica di Novak Djokovic. Il numero uno del mondo cambierà nella prossima stagione le figure manageriali dopo il lungo rapporto chiuso con Edoardo Artaldi ed Elena Cappellaro. Il serbo è stato avvistato alla Ryder Cup e negli ultimi appuntamenti del 2023 con Mark Madden che potrebbe essere il suo nuovo manager. Djokovic, nel chiudere il rapporto con Artaldi, ha sottolineato come fosse giunto il momento di voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo dal punto di vista commerciale e del marketing.
Il 24 volte campione Slam è stato presente alla cerimonia dell’assegnazione del Pallone d’Oro e alla finale dei Mondiali di rugby: “Ho avuto una pausa nei tornei dallo US Open a Bercy, quindi ho avuto tempo per dedicarmi di più a questi aspetti della mia carriera. Ho partecipato a molti eventi che significano molto per il mio brand. Durante la mia permanenza in Australia a gennaio promuoverò una nuova attività. Si tratta di una nuova bevanda idratante per lo sport: sarà un marchio che comprenderà molti prodotti per il benessere”.
Non ci dovrebbero essere novità invece dal punto di vista del settore tecnico: Goran Ivanisevic continuerà ad essere il suo coach, Carlos Gomez Herrera allenatore e sparring, Miljan Amanovic e Claudio Zimaglia i due fisioterapisti e Marco Panichi preparatore atletico.