Sorteggiato il tabellone principale del Challenger di Caltanissetta. Possibile ottavo Lorenzi-Volandri. Non fortunati Arnaboldi, Caruso e Giacalone. Meglio Quinzi, Donati e Giannessi…

foto Walter Lo Cascio

 

E' stato sorteggiato il main draw del XVIII Atp Challenger Cmc Città di Caltanissetta (€106.500/terra). A Villa Amedeo, il numeo uno Paolo Lorenzi, 54 Atp, affronterà il brasiliano Silva, un test decisamente alla sua portata. Possibile incrocio agli ottavi di finale contro Filippo Volandri che ha pescato il serbo Djere.

 

Non fortunato invece il lombardo Andrea Arnaboldi che se la vedrà con la seconda testa di serie a Caltanissetta, vale a dire il talentuoso mancino Facundo Bagnis, 99 al mondo e finalista a Villa Amedeo nel 2014.  

 

Per quanto concerne i due atleti siciliani, Salvatore Caruso e la wild card Omar Giacalone, sfideranno rispettivamente il colombiano Alejandro Gonzalez, numero 6 del seeding e lo spagnolo Daniel Gimeno Traver, settima testa di serie e numero 160 del ranking mondiale. Poteva decisamente andare meglio ai due tennisti isolani. 

 

Per quanto riguarda gli altri azzurri, Quinzi giocherà con il brasiliano Clezar, Donati con il serbo Zekic, Giustino incrocerà la racchetta con il colombiano Giraldo e per finire Giannessi dovrà attendere la chiusura del tabellone delle qualificazioni per conoscere il nome del suo avversario. 

 

Non mancherà sicuramente lo spettacolo con incontri che si preannunciano ricchi di grandi motivi d’interesse.  Ricordiamo che il main draw scatterà lunedì 6 giugno.

 

In allegato i tabelloni.

 

Livescore atpcaltanissetta.com

Streaming TV su new.livestream.com/ATP