Diffusa l’entry list del torneo Challenger di Caltanissetta, il più ricco del panorama italiano con i suoi 106.500€ di montepremi. L’evento si terrà dal 6 al 12 giugno nell’incantevole cornice di Villa Amedeo e, in attesa delle wild card, è già certo di ospitare due top-100. La prima testa di serie dovrebbe essere lo spagnolo Marcel Granollers, già top-20 ATP nel 2012 e oggi numero 58 ATP. Soltanto un mese fa, il catalano ha raggiunto i quarti di finale al Masters 1000 di Monte Carlo. L’altro top-100 sarà l’argentino Facundo Bagnis (finalista nel 2014). Da segnalare la presenza dell’ex top-30 Santiago Giraldo e del campione in carica Elias Ymer. Interessante anche la presenza dei giocatori italiani: in questo momento sono in quattro ad essere ammessi di diritto nel main draw: Marco Cecchinato, Andrea Arnaboldi, Filippo Volandri e Alessandro Giannessi.
Ovviamente il pubblico attende con ansia l’arrivo di Cecchinato, figlio della Sicilia e capace di entrare tra i top-100 ATP (oggi è n.124). Grande soddisfazione per Michele Trobia, presidente del Tennis Club Caltanissetta. “I sacrifici sono sempre maggiori, ma proprio in queste ore abbiamo versato l’intero prize money all’ATP. L’entry list ci gratifica di tanto lavoro e testimonia l’apprezzamento del nostro torneo da parte di tennisti italiani e stranieri. Siamo certi che anche quest’anno ci sarà una grande risposta del pubblico”. L’ingresso al circolo sarà gratuito per tutta la durata del torneo. Nel frattempo, il direttore del torneo Giorgio Giordano è già al lavoro per le due wild card di pertinenza dell’organizzazione (mentre le altre due sono state assegnate alla FIT). Sono in corso contatti con tennisti di livello assoluto. Quella del 2016 sarà la diciottesima edizione di un torneo ormai entrato nel cuore degli appassionati. La finale, tra l’altro, sarà trasmessa in diretta da SuperTennis.
Caltanissetta ride: che bella entry list!
Due top-100, Marco Cecchinato, Filippo Volandri e tanti altri: il CMC Città di Caltanissetta conferma il suo ruolo leader nel panorama dei tornei Challenger con il suo maxi montepremi di 106.500€. E poi ci sono ancora le wild card…