Sono state assegnate le prime wild card per il tabellone principale della XVI edizione del Torneo Internazionale Cmc Città di Caltanissetta, prova del circuito Atp Challenger Tour da
106.500 euro di montepremi. I primi tre inviti sono andati al palermitano Claudio Fortuna, 24 anni, numero 407 al mondo, al tennista di Avola, Salvatore Caruso, 21 anni, numero 377 del ranking Atp e al giovanissimo piemontese, Matteo Donati, 19 anni, attualmente al gradino 356. Quest’ultima wild card è stata decisa dalla Federazione.
Fortuna è reduce dalla semifinale al torneo Futures di Bergamo, mentre Caruso ( a sinistra foto Walter Lo Cascio), al Foro Italico agli Internazionali d’Italia dopo aver vinto le pre qualificazioni, ha avuto l’onore di giocare il tabellone di qualificazioni contro l’americano Sam Querrey. Per quanto concerne Matteo Donati, ha al suo attivo il successo al torneo Futures di Santa Margherita Pula. Con gli inviti a Caruso e Fortuna, gli organizzatori del torneo hanno voluto dare un’opportunità importante a due tennisti siciliani che potranno mettersi in mostra a Caltanissetta, che sarà il torneo più importante al mondo sulla terra nella settiman dal 9 al 15 giugno.
Venerdì alle 21 sarà stilato il tabellone di qualificazioni. Il tabellone principale scatterà invece lunedì. E’ prevista una sessione serale con due match programmati per le 19 nei due campi principali. L’ingresso all’impianto del Tennis Club Villa Amedeo sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione. Domenica 15 giugno alle 18 si svolgerà la finale che sarà trasmessa dal canale Fit, Supertennis.
Livescore atpcaltanissetta.com
Streaming TV su new.livestream.com/ATP
Ufficio Stampa