L’anticipazione è del direttore del torneo di Marsiglia Caujolle: oggi l’ultima riunione con i dettagli da riferire ai giocatori, domenica sera (o lunedì mattina al massimo) l’ufficialità del calendario

Domenica 13 dicembre dovrebbe essere il giorno giusto per conoscere il calendario Atp dei primi mesi del 2021. L’anticipazione è stata fornita da Jean-Francois Caujolle, direttore del torneo di Marsiglia, ospite nella trasmissione francese “Sans Filet“. Nella giornata di sabato i giocatori verranno a conoscenza dei dettagli del piano elaborato dal consiglio di amministrazione e conosceranno le date dei tornei presumibilmente sino a marzo.

Diversi i nodi da sciogliere alla luce dello slittamento degli Australian Open di tre settimane dalla data originaria e la quarantena obbligatoria voluta dal governo: ad aprire l’anno dovrebbe esserci l’Atp di Delray Beach, il cui annuncio aveva bruciato i tempi tecnici ed è stato poi rimosso dai canali social dell’evento, mentre non è ancora definito il destino di Indian Wells che potrebbe rinunciare per il secondo anno consecutivo ‘liberando’ due settimane nel calendario. Rischia di chiudere definitivamente i battenti, invece, il ‘500’ di Rio de Janeiro: secondo alcuni rumors i diritti sarebbero già in vendita per il 2022. Non resta che attendere ancora qualche ora prima di alzare il sipario sul 2021 con l’ufficialità del calendario prevista nella serata di domani o, al massimo, nella mattinata di lunedì.