di Alessandra Fusetti – foto Getty Images
Tutto liscio nell’esordio ad Indian Wells per Camila Giorgi, la 24enne di Macerata (n.45 Wta) ha battuto in due set la tedesca Julia Goerges (n. 63).
Il match è durato solo un’ora e 12 minuti in cui la Giorgi ha imposto facilmente il suo gioco alla Goerges senza mai cedere nulla al servizio, nel primo set infatti l’azzurra ha piazzato un break nel quarto game, chiudendo poi agilmente la frazione per 6-3 in 32 minuti.
Anche nel secondo set Camila ha saputo dominare con spiazzanti aperture di campo e grande precisione, il break per l’italiana è infatti arrivato al terzo gioco. Tanti gli errori della Goerges che non è riuscita a ritrovare concentrazione. Così, dopo il rischio di controbreak al sesto gioco causato da un doppio fallo, la Giorgi ha portato a casa un altro e decisivo break, andando avanti 5-2 e chiudendo poi 6-2 il match.
Ora la marchigiana troverà al secondo turno un’avversaria molto più scomoda, l’ex n. 1 del mondo Ana Ivanovic. Sara Errani e Roberta Vinci esordiranno in California al secondo turno, Sarita se la vedrà oggi (ore 22 italiane) con l’ucraina Lesa Tsurenko (n.36 nel ranking) mentre Roberta fresca di top ten cercherà di imporsi sulla Gasparyan (n.40).