Il forte doppista aretino, fresco di convocazione olimpica, è autore di un match super contro Mirnyi-Nestor, favoriti del torneo di doppio.

Da Wimbledon, Alessandro Terziani – foto Alessandro Terziani

 

Australian Open 2012, 3° turno, Mirny/Nestor b. Bracciali/Starace 7-6 6-2. Roland Garros 2012, semifinale, Mirny/Nestor b. Bracciali/Starace 6-3 6-4.

 

Subito dopo il sorteggio del tabellone di doppio di Wimbledon, Bracciali non voleva credere ai propri occhi. Sul suo cammino, al 2° turno, avrebbe incrociato nuovamente la coppia attualmente più forte al mondo. Le sue bestie nere, Mirny (per l'appunto soprannominato la 'bestia') e Nestor. Una sola differenza, sostanziale, rispetto ai due precedenti slam. Il compagno di Bracciali è questa volta il 38enne austriaco Knowle – n. 6 Atp di doppio nel 2008 – un vero specialista.

 

La coppia si dispone in modo atipico. Bracciali, destro, risponde a sinistra. Knowle, mancino, a destra. Bracciali, fresco di convocazione olimpica, è incontenibile. Serve, risponde e gioca al volo come nelle giornate migliori. 'Grande Braccio' – lo incita continuamente il simpatico Knowle.

 

La partita perfetta. Un break per set ed il tabù è sconfitto. I favoriti della vigilia sono fuori. Bracciali sorride a 32 denti. Con Wimbledon ha sempre avuto un feeling particolare. E quest'anno sarà Wimbledon due volte. Per un bambino è come se in un anno ci fossero due Natali. A 34 anni è ancora lecito sognare

 

Bracciali/Knowle b. Mirny/Nestor 6-4 6-4 6-4