In occasione dei Laureus Awards 2024 che si terranno domani a Madrid, Boris Becker in conferenza stampa non ha usato mezzi termini per esprimere le sue lodi verso Jannik Sinner.
Boris Becker non lesina complimenti per Jannik Sinner. In occasione dei Laureus Awards 2024 – che si terranno a Madrid nella giornata di domani – l’ex coach di Holger Rune ha parlato in conferenza stampa, e come riportato da Adnkronos non ha mancato di mostrare tutto il suo favore nei confronti dell’attuale numero due del mondo. “Adoro Jannik Sinner. Le ‘test rosse’ si intendono bene, quando lo vedo giocare in lui rivedo me da giovane. Amo il suo atteggiamento mentale, sia che vinca o perda, non cambia”, queste alcune tra le dichiarazioni dell’ex campione tedesco. In particolare Becker si è soffermato sulla crescita dell’altoatesino negli ultimi dodici mesi e in che cosa si differenzia rispetto all’amico e collega Carlos Alcaraz. “Penso che Alcaraz sia più spettacolare, sia un grande colpitore, forse è più affascinante e riesce a raggiungere di più il pubblico, ma Jannik di solito vince l’ultimo punto con il suo atteggiamento e il suo modo di stare in campo. Ha molta più potenza dell’anno scorso, è incredibile e sa giocare fino alla fine ed ha un senso della competizione innato”
La rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è stato argomento di discussione anche per Martina Navratilova, presente nella capitale spagnola sempre in occasione dei Laureus Awards 2024. “Aspetto con ansia i prossimi dieci anni e i duelli tra Alcaraz, Sinner e qualche altro che si intrufolerà tra loro due, e lo stesso vale per le donne. Penso che le rivalità siano necessarie nel tennis e sta iniziando a formarsi sia tra le donne che tra gli uomini“, così l’ex numero uno al mondo in conferenza stampa, attraverso Adnkronos.