Il giovanissimo tedesco supera il cileno Nunez per 7-6(3) 6-3 e vola verso l’ultimo atto del torneo. Domani se la vedrà col serbo. L’intervista…

di Giorgio Valleris – foto Francesco Panunzio

Ormai non è più una sorpresa ma una realtà in piena regola: Alexander Zverev si è guadagnato meritatamente la finale di questa 54esima edizione del Trofeo Bonfiglio sconfiggendo il cileno Guillermo Nunez per 7-6(3) 6-3.  "È stata dura specialmente per le condizioni climatiche. Il campo freddo e lento ha favorito di più il mio avversario – ha detto Zverev ai nostri microfoni – e per questo è stata una delle partite più dure di tutta la stagione. Comunque so che è un grande giocatore da battere, anche perché a questo livello di un torneo così importante non ci sono avversari semplici".

 
"La finale contro Djere sarà molto dura – ha aggiunto Alexander – ci ho giocato due volte, l'ho battuto una volta e una volta ci ho perso. È molto forte ed è numero quattro del mondo quindi non potrà essere un match facile. Per me sarà dura, certo, ma sicuramente sarà dura anche per lui. Di sicuro sarà una bella finale".