Giovedì 28 aprile 2011 alle ore 12:00 presso il Tennis Club Milano“Alberto Bonacossa”, in via Arimondi 15, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del 52° Trofeo Bonfiglio – Campionati Internazionali d'Italia juniores, in programma dal 14 al 22 maggio.
Nello splendido scenario di uno dei circoli più belli d’Italia andranno in scena i migliori junior del mondo. E’ passato più di mezzo secolo dalla prima edizione. A imporsi fu Sergio Tacchini, primo di dodici azzurri vittoriosi sui campi di Via Arimondi.
Quest’anno il Trofeo Bonfiglio prenderà direttamente il testimone dagli Internazionali d’Italia in programma a Roma la settimana precedente: una volata straordinaria che il Masters 1000 capitolino tirerà a uno dei tornei più prestigiosi del panorama giovanile, quale è il Bonfiglio, classificato come "Grade A", lo stesso di Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open e Orange Bowl.
C’è grande curiosità per vedere all’opera uno dei talenti emergenti del tennis italiano, Gianluigi Quinzi, campione europeo Under 14 in carica, alla prima esperienza in un appuntamento di livello mondiale per il circuito Itf Under 18, come gli Internazionali d’Italia Juniores.
Ufficio Stampa