Presentata oggi al Tennis Club Bonacossa la 53° edizione dei Campionati Internazionali Juniores. Quinzi e Napolitano i giocatori più attesi …

di Daniele Rossi – foto Ray Giubilo

 

Oggi allo storico Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, si è svolta la presentazione della 53° edizione del Trofeo Bonfiglio, ovvero gli Internazionali d'Italia Juniores. Si tratta di una competizione giovanile di altissimo livello, che nel circuito giovanile può fregiarsi del Grade A, ovvero analogo ai tornei dello Slam.

 

Con la moderazione del nostro direttore Enzo Anderloni, sono intervenuti il presidente del TC Milano Enrico Cerutti, il presidente dell'Itf Francesco Ricci Bitti e Sergio Tacchini, oggi imprenditore di successo planetario, ma ieri giovane tennista che nel 1959 vinse la prima edizione.

Il 19 e il 20 maggio partiranno le qualificazioni, mentre dal 21 al 27 maggio si svolgeranno le gare del tabellone principale.

 

Nella splendida cornice del Tc Milano, in Via Arimondi 15, sono passati in tanti, giocatori che oggi rappresentano il massimo del tennis internazionale: da Novak Djokovic, a Roger Federer, passando per Tsonga, Azarenka, Schiavone e Wozniacki, tutti hanno calcato i campi del Bonacossa.

 

Quest'anno il tabellone principale del torneo maschile può contare su un campo di partecipazione di eccellenza, tra cui quattro italiani di sicuro valore: Gianluigi Quinzi, Stefano Napolitano, Matteo Donati e Filippo Baldi. Tra gli stranieri ci sono da tenere d'occhio l'inglese Liam Broady, testa di serie numero 1, il giapponese Uchida, il ceco Stanek, l'americano Papa e il canadese Peliwo. Tra le ragazze la solita batteria dell'est europa: la kazaka Danilina, la russa Kulichkova, la croata Mekovec e la giovanissma lettone Ostapenko. 

 

Supertennis Tv, il canale tematico della Fit, trasmetterà le dirette delle semifinali e delle finali del 26 e 27 maggio, mentre ricordiamo che l'ingresso per assistere i match è totalmente libero e gratuito.

 




©2012  Il Tennis Italiano