Dopo la vittoria di 10 anni fa di Florian Allgäuer, un italiano torna a vincere al Tc Milano il Trofeo Bonfiglio
Dopo la vittoria di 10 anni fa di Florian Allgäuer, un italiano torna a vincere al Tc Milano il Trofeo Bonfiglio. Si tratta di Matteo Trevisan, classe ’89, che in finale ha superato il francese Piro in tre set. Si è fermata in semifinale l’avventura di Roxana Vaideanu

La 48esima edizione del Trofeo Bonfiglio finisce col successo di un giocatore azzurro. Si tratta di Matteo Trevisan che davanti a circa 2000 spettatori, sul centrale del Tc Milano Alberto Bonacossa, ha rimontato un set al francese Stephane Piro per vincere poi al terzo. "Mi sentivo un po’ stanco per i match della settimana e così all’inizio sono andato sotto – ha detto il toscano – ma poi col passare dei giochi mi sono sentito sempre meglio". E così, dopo 10 anni, il Bonfiglio torna in mano a un italiano, l’ultimo a riuscire nell’impresa fu, nel ’97, Florian Allgäuer. Con questa vittoria, Trevisan centra la vetta del ranking di categoria, è lui il numero uno del mondo.

Nel torneo femminile, la finale è stata una questione tutta dell’est europa, a giocarsela sono state la russa Anastasia Pivorova e la serba Bojana Jovanovski ma si è trattato di una partita a senso unico. 6-4 6-2 il punteggio in favore della più solida russa. La semifinale di Roxana Vaideanu, che a dispetto del nome è italiana a tutti gli effetti, ha permesso all’Italia di alzare al cielo anche la Coppa per Nazioni.  (Foto Ettore Ferreri)