Un altro successo convincente contro i portoghesi Borges e Cabral: la coppia azzurra torna tra le migliori quattro in Australia

Foto di Ray Giubilo

Da dove tutto cominciò, ecco che Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono ancora tra i grandi protagonisti in Australia. La stagione è cominciata alla grande per il duo azzurro: il titolo ad Adelaide e ora la semifinale raggiunta agli Australian Open senza neanche lasciare un set per strada. La coppia testa di serie numero 3 si impone per 6-4 7-6(4) contro i portoghesi Nuno Borges e Francisco Cabral e ora avranno una grande chance per confermarsi in finale: non affronteranno infatti come era preventivabile Arevalo e Pavic, ma sulla loro strada troveranno Goransson e Verbeek.

Gli italiani sono stati ancora perfetti a gestire i momenti importanti del match come era successo nei turni precedenti: incontri sporchi, equilibrati, punto a punto, ma spesso vinti proprio grazie alla gestione delle fasi salienti dai due azzurri che hanno guadagnato tanto in fiducia dalla qualità espressa nella stagione scorsa.