La coppia azzurra non fallisce al secondo turno: due tiebreak per regolare l’italo-argentino e l’ecuadoriano. Bene anche le campionesse olimpiche
Missione ottavi di finale raggiunta per Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Le teste di serie numero 3 approdano al terzo turno degli Australian Open giocando bene i punti importanti in un match estremamente equilibrato contro Luciano Darderi e Diego Hidalgo: finisce 7-6(3) 7-6(4) in quasi due ore di match. In particolare le difficoltà sono state concentrate nel secondo tiebreak, quando il duo azzurro era sotto 4-1, ma con un parziale di ben sei punti consecutivi sono riusciti a portarsi a casa l’incontro: al prossimo turno ci sarà la coppia tutta spagnola Martinez/Munar.
Sedicesimi di finale conquistati invece da Sara Errani e Jasmine Paolini che hanno sconfitto con il punteggio di 6-1 7-5 le wild card australiane Priscilla Hon e Daria Saville. Non è stato un match banale specie nel secondo set, quando le tenniste di casa si sono ritrovate a poter servire per il secondo set, non hanno sfruttato un set point e hanno subito un parziale di quattro game di fila. Ora c’è la rivincita della finale olimpica contro Mirra Andreeva e Diana Shnaider.