Bolelli serve per il match, ma è Troicki che alla fine si qualifica per la semifinale del torneo di Sydney …

di Davide Paganin – foto Getty Images
 

Dopo gli ottavi raggiunti all'Atp 250 di Doha, Bolelli si ferma ai quarti di finale a Sydney, dove ha trovato sulla propria strada un ritrovato Viktor Troicki.

 

E' stato un match altalenante e con diversi game chiave, soprattutto sul finale di secondo e terzo set. Il primo veniva conquistato dal tennista serbo con discreta facilità, senza lasciare per strada alcuna palla break. Di contro Simone perdeva proprio il primo turno di battuta, finendo per cedere per 6 giochi a 3. Nel secondo parziale Bolelli è stato ad un passo dal vedersi sfuggire di mano il match, con le tre palle break consecutive concesse sul 3-3 0-40 al servizio. Dopo essersi salvato, però, il bologese piazzava una bella rimonta, conquistando un sofferto e lottatissimo nono game che valeva il 6-3 in proprio favore.

 

Anche nella partita decisiva si rivelava chiave il settimo gioco, nel quale Bolelli siglava il break con una risposta fulminante sul 40-40, seguita da un errore dell'avversario. Arrivato a servire per il successo sul 5-4, questa volta il game lottato veniva conquistato da Troicki, che completava la risalita con quattro giochi consecutivi, valsi l'accesso in semifinale con il risultato di 6-3 3-6 7-5. Ora Simone si sposterà a Melbourne per disputare i prossimi Australian Open.

 

 

da: TennisTeen