Simone liquida 6-2 7-6 il tedesco florian Mayer (tds 2). L’emiliano, alla settima vittoria consecutiva, si giocherà i quarti di finale con lo slovacco Klizan…

di Matteo Di Gangi – foto Getty Images

Continua il torneo di Kitzbuhel per Simone Bolelli, il tennista di Budrio ha sconfitto in due set la seconda testa di serie del torneo, il tedesco Florian Mayer.

Finalmente. Finalmente Simone Bolelli è riuscito a fare scalpi importanti, è riuscito a dare continuità ed ha raggiunto i quarti di finale del torneo ATP di Kitzbuhel. Un risultato importante quello di oggi perchè dall'altra parte della rete non c'èra un tennista qualsiasi, ma Florian Mayer, numero 24 delle classifiche mondiali e testa di serie numero due del torneo austriaco.E Simone ha giocato una grande partita, solida, salendo in cattedra nei momento clou del match, come ai vecchi tempi.

Passiamo al match e passiamo al dominio del tennista bolognese che brekkava in avvio Mayer (nel quarto gioco) portandosi avanti prima sul 4-1 e successivamente sul 5-2; proprio nell'ottavo gioco Bolelli ribrekkava il tedesco e chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2. Nel secondo set arrivava la reazione di Mayer che andava subito in testa brekkando Simone nel terzo gioco, ma l'azzurro non si faceva intimidire e sotto 2-4 riusciva a ricucire lo strappo impattando sul 4-4.

Nel nono game il momento più complicato perchè Mayer si procurava due palle break consecutive, ma Bolelli era bravissimo ad annullarle e a tenere il game: 5-4. I due giocatori tenevano i rispettivi servizi e si arrivava al tiebreak, anche nel tiebreak era Mayer a provare la fuga portandosi sul 4-2, ma ancora una volta Simone reagiva alla grande e addirittura piazzava un parziale di cinque punti consecutivi che gli consentiva di chiudere la partita con lo score finale di 6-2 7-6(4).

Adesso nei quarti Simone se la vedrà con lo slovacco Martin Klizan, una grande occasione per tornare a fare semifinale in un torneo ATP e per allungare la striscia di vittorie consecutive a sette. Era da tanto tempo che aspettavamo questo momento e finalmente è arrivato.

 

 


da: TENNISTEEN