Il tennista bolognese si è ritirato dal torneo Masters1000 californiano e dal ricco challenger texano. Adesso è a Montecarlo, e dovrebbe tornare in America per Miami e per un challenger ai Caraibi…

Simone Bolelli è tornato nella sua casa di Montecarlo dopo la trasferta sudamericana in cui ha raccolto una semifinale a San Paolo in singolare, una finale in doppio ad Acapulco con Fognini, e sempre col tennista ligure la vittoria del torneo di doppio a Buenos Aires. Sfortunato il tennista bolognese perchè è incappato in un piccolo infortunio che non dovrebbe essere grave, ma l'ha costretto a tornare in Europa e a cancellarsi dal torneo Atp Masters1000 di Indian Wells (dove però all'uscita dell'entry list era alternate, quindi non riceverà alcuna penalità in classifica) e dal ricco e prestigioso Challenger di Dallas.

Bolelli però dovrebbe tornare negli Usa fra un paio di settimane per disputare l'Atp Masters1000 di Miami (dove questa volta è entrato direttamente nel tabellone, quindi se si ritirerà riceverà uno "0" nel ranking) e, nel caso non vada avanti nel torneo in Florida, andrà a giocare anche il Challenger di Le Gosier. Questo torneo si disputa in una paradisiaca isola delle Antille ed è territorio francese nonostante si trovi ai Caraibi nell'Oceano Atlantico.

Sempre se il 27enne bolognese sarà in forma, dopo Le Gosier, Simone dovrebbe andare a Vancouver (se verrà convocato da capitan Barazzutti) per la sfida tra Canada e Italia valida per i quarti di finale del World Group di Coppa Davis. (m.v.)