Il bolognese inserisce il challenger partenopeo nella sua programmazione per puntare alla risalita. Il via il 27 marzo prossimo…

L’azzurro Simone Bolelli rilancia da Napoli le sue ambizioni di Coppa Davis e di classifica mondiale Atp. Il 24enne tennista di Bologna, che si allena da qualche mese con Riccardo Piatti e che un anno fa era salito fino al n.36 del mondo, punta al rilancio nell’edizione 2010 degli Internazionali di Napoli al Tennis Club Napoli, challenger Atp che nel suo albo d’oro vanta nomi di livello mondiale come Juan Carlos Ferrero (ex numero 1 del mondo), David Ferrer e Richard Gasquet (entrambi entrati nei top ten mondiali). Simone Bolelli, che con l’Italia di Davis vanta già nove presenze, si è iscritto ufficialmente al torneo di Napoli, insieme a Paolo Lorenzi, la sorpresa italiana del 2009, che è riuscito a entrare stabilmente nei top 100 mondiali.

 

“Simone Bolelli è un ottimo giocatore ed è un patrimonio del tennis italiano – ha dichiarato Angelo Chiaiese, direttore tecnico del Tc Napoli e da anni direttore del torneo di Napoli -; sono certo che a Napoli sarà protagonista. E’ un tennista dal grande talento che vale un posto tra i primi 30 del mondo. Lo dimostrerà presto e ha fatto bene a scegliere Napoli nel suo programma di tornei, in preparazione del Masters Series di Roma e degli Open di Francia al Roland Garros”.

 

L’organizzazione degli Internazionali di Napoli, coordinata da Makers, ha ufficializzato il main sponsor di questa edizione: confermato il felice connubio con Volvo Svezia Auto, Gruppo Funari concessionario per la Campania. già partner principale dell’evento nel 2009, Al vincitore del torneo sarà assegnato il 2° Trofeo Volvo Svezia Auto. Il torneo avrà inizio il prossimo 27 marzo con le qualificazioni (che si disputeranno anche il 28 marzo); da lunedì 29 marzo via agli incontri del tabellone principale, fino a domenica 4 aprile, giorno della finale per il titolo. Fino a venerdì 2 aprile compreso ingresso gratuito per tutti. Sabato 3 e domenica 4 aprile il biglietto unico sarà di 10 euro. La conferenza stampa di presentazione del torneo è in programma il 24 marzo (ore 11.30), al Tennis Club Napoli in viale Dohrn. Sarà illustrata l’entry list completa dell’evento e saranno ufficializzate le wild card del tabellone principale.

 

Particolarmente interessante l’idea innovativa di unire i tre tornei Atp tra i più importanti d’Italia, Napoli, Sanremo, Milano, tutti curati nell’organizzazione da Makers, in un mini-circuito internazionale, con punteggi assegnati a ogni tappa, con classifica finale e premi per i migliori tennisti. La storia e la tradizione del Tennis Club Napoli e del Circolo Tennis Sanremo si fonderanno con la qualità e il prestigio dell’Harbour Club Milano, dando vita a un tour di tre tappe, che rappresenta un’assoluta novità per il tennis italiano.

 

Ufficializzati, infine, anche alcuni dei partners abbinati agli Internazionali di Napoli 2010: Banco di Napoli, Hotel Palazzo Caracciolo Napoli del gruppo Accor, il cantiere nautico Rose Island che porterà in esposizione la nuova imbarcazione Lobsteryacht Rose Island; il marchio di alta moda Betwoin del gruppo Gigiesse. E ancora, l’azienda vinicola IV Miglio, Ferrarelle e Technogym.

 


Maria Grazia Ciotola – Ufficio stampa

Tennis Club Napoli e Internazionali di Napoli Atp