La coppia azzurra si riscatta dopo la sconfitta contro Matos e Melo: i ragazzi di Volandri battono anche il Belgio

Foto Brigitte Grassotti

Simone Bolelli e Andrea Vavassori si riscattano! Gli azzurri superano il Belgio 2-1 grazie alla coppia che batte Gille/Vliegen per 7-6(2) 7-5 dopo la sconfitta patita contro Matos e Melo: adesso Malaga è a un passo.

Il primo set è tiratissimo, con entrambe le coppie che servono davvero alla grande: si arriva al tiebreak con due punti persi al servizio da Bolelli e Vavassori e tre punti persi da Gille e Vliegen. Nel tiebreak però fa la differenza Simone Bolelli con una risposta eccezionale di rovescio e un’altra di dritto: su questi due punti si indirizza il primo parziale per 7-2 in favore degli azzurri.

Anche il secondo set è equilibrato, ma gli azzurri danno la sensazione di fare qualcosa di più dei loro avversari nei turni di risposta. Il momento decisivo arriva in coda a questo parziale: sul 4-5 0-15 gli azzurri difendono alla grande la rete ed evitando di andare sotto di due punti, mentre nel game successivo rispondono alla grande e con una super risposta di rovescio di Vavassori riescono a prendersi il break per andare a servire per il match e Bolelli non trema.