Simone è stato bravo a qualificarsi per ai quarti di finale grazie al 6-3 6-4 sul tedesco Matthias Bachinger …

Durante il match contro Matthias Bachinger, qualche spettatore sussurrava che questo Simone Bolelli potesse aver messo in ghiaccio lo scorrere del tempo. Lo scorso marzo, quando si è infortunato al polso a Miami, era tornato stabilmente tra i top-100 e aveva discrete prospettive. Poi è successo il patatrac e, di fatto, quasi un anno di stop. Ma quello che si sta vedendo al PalaNorda è un discreto Bolelli, bravo a qualificarsi per quarti di finale grazie al 6-3 6-4 sul tedesco, identico punteggio rispetto al match contro Federico Gaio. 


Ma vale di più, visto che Bachinger è un ottimo giocatore su questi campi e ha un passato da top-100. Curiosamente, i due si sono affrontati sette anni fa proprio a Bergamo e vinse Bolelli in rimonta. Stavolta il successo è stato ancora più facile. Micidiale nei turni di servizio (non ha concesso una sola palla break), ha spesso insidiato Bachinger in quelli di risposta. Un break per set è bastato per acciuffare la vittoria. Un migliaio di spettatori hanno assistito all’incontro, tra cui la moglie Ximena, papà Daniele e coach Giancarlo Petrazzuolo, facente parte del team di Umberto Rianna. 

E’ presto per capire quali siano le reali condizioni del bolognese, ma non c’è dubbio che vederlo giocare sia uno spettacolo. Quando si scambia ad alta velocità, Bolelli tiene ritmi e trova soluzioni interessanti. Sul ritmo è difficile batterlo. Nei quarti se la vedrà con Matteo Trevisan in un derby tutto italiano: significa che abbiamo la certezza di un italiano in semifinale.


TROFEO PERREL – FAIP (42.500€, Play-It)

Secondo Turno Singolare
Laurynas Grigelis (LIT) b. Edward Corrie (GBR) 7-5 6-7(7) 6-4
Matteo Trevisan (ITA) b. Lorenzo Giustino (ITA) 4-6 6-3 6-2
Dustin Brown (GER) b. Jan Hernych (CZE) 1-6 7-5 6-3
Simone Bolelli (ITA) b. Matthias Bachinger (GER) 6-3 6-4

Quarti di Finale Doppio
Karol Beck-Michal Mertinak (SVK-SVK) b. Niels Desein-Jan Lennard Struff (BEL-GER) 6-1 6-2

Semifinali Doppio
Konstantin Kravchuk-Denys Molchanov (RUS-UCR) b. Riccardo Ghedin-Claudio Grassi (ITA-ITA) 7-6(3) 6-7(5) 10-1