Lo storico capitano del Team Europa ha parlato ai microfoni di ESPN in vista della sua ultima partecipazione in Laver Cup, prima di lasciare il suo posto a Yannick Noah

Foto Ray Giubilo

A Berlino è tutto pronto per la settima edizione della Laver Cup, che si disputerà tra il 20 e il 22 settembre e vedrà riproposta la sfida tra il Team Europa e il Team Resto del Mondo. A guidare il gruppo dei tennisti europei ci sarà per l’ultima volta Bjorn Borg, che presente fin dalla prima edizione lascerà spazio a Yannick Noah a partire dalla prossima stagione. In vista di questo impegno, l’ex campione svedese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ESPN dove ha espresso grande orgoglio e gratitudine per il ruolo che è andato a ricoprire. “Sono molto orgoglioso e felice di essere stato il capitano di questa squadra. Non posso che augurare loro tutto il meglio, mi sono divertito molto in questi anni”.

“Sono stati i sette anni migliori per me, la Laver Cup è sempre stata la settimana più importante dell’anno per me. Ho avuto l’opportunità di passare del tempo con i migliori giocatori del mondo, godendo di una grande competizione in cui tutti volevano vincere”, aggiunge ancora Borg. Sotto la sua guida il Team Europa ha vinto le prime quattro edizioni della competizione, accompagnando anche Roger Federer verso la fine della sua carriera nel 2022.