La toscana supera in due set la tedesca Eva Lys e porta il primo punto all’Italia: la qualificazione alla semifinale si avvicina

Ancora Martina Trevisan! Il cuore dell’azzurra batte forte: dopo il successo di ieri in rimonta contro Alizé Cornet, un’altra bellissima vittoria oggi contro la tedesca Eva Lys con il punteggio di 7-6(6) 6-1 in oltre due ore di partita nel secondo tie della fase a gironi di Billie Jean King Cup. Un match che poteva complicarsi, visto che la fiorentina ha cancellato un set point nel primo parziale sul 5-6 del tiebreak e ha rimontato da 3-5. In questi momenti è emerso il carattere della giocatrice italiana che ha fatto giocare l’avversaria, rimanendo in difesa e affidandosi ai piedi: la tedesca ha sentito la pressione e l’azzurra si è poi involata nel secondo set.

Secondo set gestito particolarmente bene da Trevisan dopo una lunga pausa per toilet break e un medical time out “tattico” chiesto dalla numero 130 del mondo sul 4-1. L’ennesima testimonianza che la semifinalista del Roland Garros 2022 si esalta quando veste la maglia della Nazionale, come successo anche a inizio anno in United Cup. Italia che con questo successo avvicina la qualificazione: basta un successo tra il singolare di Paolini contro Friedsam e il doppio per volare in semifinale. Il gruppo di Tathiana Garbin è partito a fari spenti, ma vuole continuare a stupire a Siviglia.