La giornata si è aperta con il match fiume tra Sorribes Tormo e Magda Linette e si è concluso con il netto successo di Katie Boulter su Laura Siegemund

Emma Raducanu – Getty Images for ITF

Gran Bretagna e Polonia sono le ultime due nazionali a staccare il pass per i quarti di finale della Billie Jean King Cup! Questi i verdetti della lunga giornata di ieri a Malaga, che ha visto in mattinata il recupero della sfida tra Polonia e Spagna – inizialmente prevista mercoledì e rinviata a causa dell’allerta meteo – mentre nel pomeriggio il programma prevedeva già in origine la sfida tra Gran Bretagna e Germania.

Il match del giorno è stato sicuramente quello tra Magda Linette e Sara Sorribes Tormo: quasi quattro ore di partita che ha visto in ultimo trionfare la polacca con il punteggio di 7-6(6), 2-6, 6-4. Il successo di Iga Swiatek su Paula Badosa per 6-3, (6)6-7, 6-1 ha decretato così il passaggio ai quarti di finale della formazione guidata da Dawid Celt, dove troveranno la Repubblica Ceca.

Nella sfida tra Gran Bretagna e Germania è stato invece tutto più semplice, con la nazionale britannica che si è imposta con un perentorio 2-0. Ad aprire le danze ci ha pensato Emma Raducanu – al rientro dopo un periodo di stop – che ha regolato con un doppio Jule Niemeier, prima che Katie Boulter portasse alla sua squadra il punto decisivo superando Laura Siegemund con il punteggio di 6-1, 6-2.

RISULTATI DI GIORNATA:

POLONIA vs SPAGNA 2-0
Magda Linette (POL) d. Sara Sorribes Tormo (ESP) 7-6(6) 2-6 6-4
Iga Swiatek (POL) d. Paula Badosa (ESP) 6-3 6-7(6) 6-1

GRAN BRETAGNA vs GERMANIA 2-0
Emma Raducanu (GBR) d. Jule Niemeier (GER) 6-4 6-4
Katie Boulter (GBR) d. Laura Siegemund (GER) 6-1 6-2