La singolare scelta da parte dell’ITF di far coincidere le sedi della Billie Jean King Cup e della Coppa Davis consente anche scene di questo tipo, con una dose extra di tifo per le ragazze di Garbin

La nazionale azzurra guidata da Tathiana Garbin sta disputando le semifinali di Billie Jean King Cup, nella difficile e delicata sfida con la Polonia. La giornata si è aperta positivamente per i colori azzurri con la vittoria di Lucia Bronzetti su Magda Linette, che pone la squadra italiana in una posizione sicuramente favorevole.
E proprio nel momento del match point c’erano sugli spalti dei tifosi “speciali” per i colori azzurri, ovvero Matteo Berrettini e Andrea Vavassori. In una storia pubblicata su Instagram dal profilo ufficiale della competizione, si vede Berrettini esultare con il resto del team e seduto vicino a lui anche Vavassori. Questo è reso possibile dalla scelta compiuta da parte dell’ITF di far coincidere le sedi di Billie Jean King Cup e Coppa Davis, che per alcuni giorni – a partire da domani e fino a mercoledì – si disputano addirittura in contemporanea.
L'esultanza di Matteo Berrettini e Jasmine Paolini dopo la grande vittoria di Lucia Bronzetti ?❤️
— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) November 18, 2024
(? IG @BJKCup) pic.twitter.com/iun4WYzGWL