Le azzurre sono avanti sulla Francia per 1-0 a Siviglia grazie al successo della toscana: ora in campo Paolini contro Garcia, poi il doppio

Splendido inizio per l’Italia di Billie Jean King Cup nelle finali di Siviglia. Martina Trevisan ha superato in rimonta Alizé Cornet con il punteggio di 2-6 6-2 6-2, regalando il primo successo di giornata alla squadra guidata dal capitano Tathiana Garbin. E’ la prima vittoria di sempre in questo formato per l’Italia: lo scorso anno erano arrivate solo sconfitte contro Svizzera e Canada. Una bellissima rimonta quella della tennista azzurra che era partita con grandi difficoltà al servizio: appena cinque punti vinti alla battuta nel primo set e il primo turno tenuto che è arrivato solo nel sesto game del secondo set.

Bravissima la giocatrice fiorentina a tirar fuori tutta la sua grinta e a uscire fuori alla distanza soprattutto dal punto di vista fisico, oltre ad apportare qualche cambiamento tattico a partire dal secondo parziale, alzando maggiormente le traiettorie e togliendo ritmo alla francese. Trevisan che aveva perso tutti e tre i precedenti con Cornet e sfata quindi questo tabù nel momento più importante: adesso la palla passa a Jasmine Paolini che deve battere Caroline Garcia per vincere questo incontro ed evitare che il doppio diventi decisivo.