Il tennista romano volta pagina dopo la conclusione del lungo rapporto con Vincenzo Santopadre: sarà lo svedese il suo nuovo allenatore?
Un nuovo capitolo della vita sportiva di Matteo Berrettini si aprirà nel 2024. Per la prima volta dopo 14 anni non ci sarà più Vincenzo Santopadre nel suo box a seguito del termine del rapporto professionale tra i due. Il romano è ancora fermo ai box per l’infortunio alla caviglia accusato allo US Open e pensa al suo futuro. Ci sarà inevitabilmente un nuovo allenatore e, secondo l’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport, Berrettini starebbe pensando di affidarsi a Thomas Enqvist per il nuovo percorso tecnico.
Il primo incontro fra i due risale alla Laver Cup del 2021 a Boston, quando Enqvist sedeva sulla panchina del Team Europe come vice-capitano di Bjorn Borg. Lo svedese aveva riservato parole al miele su Berrettini: “È davvero forte, è un grande atleta ed è un bravissimo ragazzo“. In passato Enqvist è stato capitano di Davis della Svezia nel triennio 2010-2012 e ha avuto una lunga collaborazione con Fernando Verdasco dal 2014, oltre a una comparsata nel team di Tsitsipas all’inizio della scorsa stagione. Vedremo se sarà questa la figura della ripartenza di Berrettini e se eventualmente sarà la figura giusta per tornare il giocatore ammirato fino al 2021.