Ospite dell’hub Illumia in via Ugo Bassi a Bologna, Matteo Berrettini ha risposto a qualche domanda dei cronisti prima dell’inizio della fase a gironi della Coppa Davis

A pochi giorni dall’esordio dell’Italia in Coppa Davis a Bologna (mercoledì 11 settembre contro il Brasile), è alto l’interesse per la nazionale italiana. Una squadra rivisitata da capitan Volandri, che può contare su una rosa mai così ricca di campioni. Uno su tutti, Matteo Berrettini, rientrato in grande stile nei quartieri alti del ranking dopo il difficile periodo di infortuni: ora è n.43 Atp.

Ospite dell’hub di Illumia in via Ugo Bassi, Matteo ha risposto alle domande dei cronisti, prima di registrare la puntata speciale di un podcast in dialogo con Marco Bernardi, presidente dell’azienda bolognese che opera nel mercato libero dell’elettricità e del gas naturale.

Dalle parole di Matteo traspare l’orgoglio per essere tornato titolare in nazionale e il desiderio della squadra di ripetere la clamorosa impresa dello scorso anno, pur consapevoli che ogni incontro va affrontato con la massimo determinazione e rispetto per gli avversari. Ad avvalorare l’immagine di una Squadra unita, è atteso nei prossimi giorni anche Jannik Sinner a tifare per i compagni, come nel 2023 era successo a Matteo.